La pubblicità è alla base del successo di un’attività commerciale e oggi scegliere internet come mezzo per la sponsorizzazione è un’ottima strategia, poiché si tratta di un mezzo di comunicazione di grande successo e offre numerose possibilità.
Sempre più spesso i consumatori finali si affidano ad internet per la ricerca di opinioni, consigli o recensioni. Per questo motivo nel 2014 è stato creato Google My Business.
Google My Business è una piattaforma attraverso la quale le attività locali (bar, ristoranti, hotel, studi professionali, negozi, ecc....) possono comunicare le proprie informazioni, i propri contatti, le proprie offerte, i propri orari di apertura o chiusura.
Il vero motivo è ovvimente avere dati utili e aggiornati per le ricerche locali o georeferenziate degli utenti e agganciare Google Ads, ovvero la piattaforma pubblicitaria di Google con una versione Express più semplice.
Tutti sanno che solo grazie ad internet è possibile agire tramite siti specializzati, social network, motori di ricerca, ecc. e selezionare un target di utenti, dunque potenziali clienti, a cui indirizzare la propria azione pubblicitaria.
Tutto questo è valido non solo a livello nazionale o mondiale, ma anche per quello che riguarda le ricerche sui business locali: a livello regionale o addirittura di una singola città. Il posizionamento delle attività a livello locale è un’importante novità e rappresenta un strategia di comunicazione per tutte quelle attività che desiderano farsi conoscere localmente.
Secondo un’indagine, la maggior parte dei consumatori finali di attività di vario genere si informa ed effettua le proprie ricerche su internet (in primo luogo attraverso i motori di ricerca, poi attraverso siti specializzati e social media). La percentuale di consumatori che si affida alla rete arriva a toccare il 55% per il settore della ristorazione, quindi ristoranti, bar, discoteche (che nel mondo delle ricerca internet rappresentano un settore a sé rispetto alle altre tipologie di attività) sono l’oggetto di ricerca più frequente.
I tradizionali mezzi di comunicazione, come la carta stampata, il passaparola, spot TV o radiofonici, hanno lasciato il posto alla tecnologia, ad un nuovo mezzo quale è internet.
I consumatori, dunque, hanno effettuato la loro scelta, eleggendo internet come mezzo di comunicazione e sponsorizzazione preferito, ora è il business che deve adeguarsi, quindi l’offerta deve stare al passo con la domanda adottando le strategie migliori. Come farlo? Come un’attività può fare in modo da essere ricercata a livello locale? Dando la giusta importanza alle opportunità che la rete mette a disposizione.
Sei interessato a Google Business View?
Google Business View ti permette di migliorare la tua presenza su online attraverso un tour virtuale a 360° con la massima qualità grazie alla tecnologia Street View.
Argomenti/Tag della pagina: Local SEO | seo geolocalizzato | seo per aziende | seo per bar | SEO ristoranti | posizionamento locale | consulente SEO Ravenna | consulente web marketing | SEO Forlì | SEO Lugo | Google My Business | attività locali
Tanta Esperienza
Sono passati già 15 anni, molti siti web sono stati realizzati e pubblicati on-line dal 2003. Grazie a questa esperienza siamo naturalmente il referente ideale per qualsiasi progetto web-based.
Unico referente
Questo significa avere un professionista che ascolta le vostre esigenze. Significa inoltre perdere meno tempo e fornire una esperienza integrata tra la varie fasi del progetto: lo sviluppo, comunicazione e assistenza tecnica. Comodo no?
Siti professionali
Lavoriamo con professionisti, studi professionali, piccole aziende, attività locali, startup. Questo significa che conosciamo le vostre esigenze e possiamo fornirvi un servizio completo tempestivo e con costi adeguati
Al vostro fianco
Non lavoriamo a distanza. Conosciamo tutti i nostri clienti perchè si trovano vicino a noi, l'ufficio è a Russi (Ravenna) facilmente raggiungibile in auto e in treno da Faenza, Lugo, Ravenna, Alfonsine, Imola.
Di cosa ci occupiamo
Comunicazione on-line significa: sviluppo siti web, immagine aziendale, foto, video, copywriting, registrazione domini, hosting Windows, Linux, campagne marketing, Facebook, Google, Maps, posizionamento Seo.
Cosa NON facciamo
Anche se può sembrare strano: non installiamo server, non rivendiamo gestionali, non ci occupiamo dei problemi dei vostri pc, non installiamo programmi, non sistemiamo smartphone o tablet.
Fiducia e Continutà
Ci teniamo molto ai nostri clienti, siamo 'sul pezzo', cerchiamo di rispondere velocemente alle vostre esigenze, di aiutarvi a prendere la strada giusta e col tempo a migliorare i risultati della vostra attività.
Lavoro di squadra
La gran parte dei progetti viene sviluppata internamente, per le situazioni più complesse ci affiancano pochi fidati collaboratori. Crediamo nel lavoro di squadra e nei rapporti umani.
Riassumendo
- Un unico referente, niente incomprensioni, pochi giri di telefono
- Lavoriamo con aziende, attività locali e professionisti
- operiamo sulla proviancia di Ravenna e zone limitrofe: Faenza, Lugo, Bagnacavallo, Cervia, Imola
- Siamo specializzati nello sviluppo di siti internet, grafica, comunicazione online e web marketing
- abbiamo tempi di risposta celeri: forniamo un preventivo in 3/5 giorni, fissiamo appuntamenti nell'arco di una settimana
- i tempi che indichiamo sui preventivi sono chiari e vengono rispettati
- ci teniamo a fornire un buon lavoro perchè la soddisfazione del cliente è il nostro biglietto da visita
- Il lavoro viene preso e lavorato internamente
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Incontriamo di persona i clienti e forniamo tutti i dettagli del lavoro, e spieghiamo gli step lavorativi
- Cerchiamo di venire incontro alle esigenze del cliente
- Alla fine ci preoccupiamo che il cliente sia soddisfatto e lasci on-line una recensione obiettiva sul lavoro fatto
- Terminato il lavoro, restiamo a disposizione per le vostre domande o per darvi assistenza tecnica