Social Media Marketing

Davide S.
Servizi / Social Media Marketing

Social Media Ravenna

Che oggi una campagna marketing non prenda in considerazione l'immenso bacino costituito dai social network è davvero raro.

Analizziamo alcune casistiche/problematiche che spesso vengono affrontate con il cliente

 

  • Non conosco i social network e non so come sfruttarli
  • Non ho tempo di gestire la pubblicazione di Post
  • Non sono in grado di aggiornare il mio profile e di farlo nel corso del tempo
  • Non conosco i sistemi di pubblicità che ogni social network ci permette di sfruttare
  • Non so come migliorare la mia comunicazione, vendere, consigliare i miei prodotti o servizi attraverso facebook
  • Non ho idea di come ottimizzare i profili aziendali e i miei contenuti
  • Non so leggere i report o fare advertising online
  • Ho bisogno di un collaboratore che mi aiuti ad utilizzare Facebook, Twitter, e Instaram
  • Mi hanno parlato di Pinterest e vorrei utilizzarlo per il mio progetto
  • Non so come gestire i commenti, le cattive recensioni e migliorare la mia reputazione online
  • Non conosco le regole del marketing coversazionale

 

E' possibile sfruttare al massimo canali come Facebook, Twitter, Pinterest, Foursquare?

Si certo è possibile, ma non è detto che sia una soluzione ideale per qualsiasi azienda o brand e sopprattutto non è detto che sia semplice da fare.

Ma saper comunicare è davvero così importante?

Saper cominucare bene non è importante è necessario, se si vuole ottenere dei risultati veri e non solo sulla carta.

Non posso semplicemente sviluppare un sito, perchè devo pensare anche agli altri canali?

Quello che é bene considerare oggi è che tra il 60 e l'80% delle cosiddette decisioni d’acquisto si genera attraverso le raccomandazioni, per cui il ruolo svolto dai social, dai blog, dai forum, ha un peso e un impatto decisivo sul successo o meno dei nostri prodotti o servizi.

Il nostro traguardo è quello di coinvogliare potenziali clienti grazie all'azione gratuita di persone
autonomamente citano, parlano e raccomandano il tuo Brand ogni giorno

Sembra tutto lineare ma occorre innanzitutto dire che i social media sono soggetti a continui mutamenti, costringendo coloro che lavorano nel campo del marketing a seguire tali cambiamenti per poter stare al passo dei tempi.

I Social Media ci permettono di socializzare e instaurare rapporti con potenziali clienti interessati ai vostri prodotti o servizi.
Per questo bisogna essere parte attiva della comunicazione, il discorso non è valido solo tra privati, ma anche per aziende e privati.

Ma non basta utilizzare tali strumenti per pubblicizzarsi, comunicare o farsi conoscere, occorrono delle strategie su misura.

Cosa succede nel rapporto tra social media e marketing aziendale e quali sono le novità?  

I Social Media sono sempre di più orientati alla pubblicità, si implementano servizi geolocalizzati e vengono offerti contenuti personalizzati e sempre più pertinenti.

Le novità del momento, per chi opera nel mondo del marketing, a cui è importante prestare particolare attenzione sono:  

• I brand: per riuscire a catturare l’attenzione degli utenti occorrerà studiare strategie sempre più mirate e agire come veri editori di contenuti.  

Azione istantanea: non solo contenuti di qualità, ma anche e soprattutto la velocità dell’azione di marketing farà la differenza, ovvero sarà necessario essere in grado di inserirsi velocemente nel flusso informativo dei Social Media.  

Emergere: bisognerà distinguersi da tutti gli altri senza infastidire chi ci legge per riuscire a catturare l’attenzione di più utenti, dato che i Social Media saranno invasi dalla pubblicità, occorre avere tatto e un minimo di creatività nel comunicare.

• Essere presenti: i Social Media rappresentano un mezzo per comunicare e socializzare, per cui prevedono un’interazione tra utenti, con la stessa ottica deve essere affrontata un’azione marketing da parte delle aziende, quindi non solo pubblicare contenuti, ma essere presenti e farsi trovare preparati dagli utenti che pongono domande o richieste di assistenza tramite i Social.  

Dispositivi mobili: è un particolare che non può essere tralasciato, ormai internet in mobilità è parte integrante del mondo web classico, per cui qualsiasi strategia marketing deve prevedere anche una buona fetta di pubblicità studiata perché sia fruibile tramite i dispositivi mobili.  

Geo Marketing: è fondamentale impostare una strategia di marketing anche sulla base della localizzazione dell’utente.  

• Esperienze di e-commerce: nell’ambito degli acquisti gli utenti danno sempre più importanza al lato sociale dell’esperienza d’acquisto, non solo al prezzo del prodotto o servizio, è utile tenere presente tale aspetto e agire di conseguenza.  

Internet in mobilità è parte integrante del mondo web classico

La pubblicità attraverso internet in generale e i Social in particolare ha superato tutti gli altri media, questo succede anche dal punto di vista dell’assistenza, il call center ormai risulta obsoleto e gli utenti sono abituati all’immediatezza (di messaggi, di comunicazione e di risposte), per questo le strategie marketing attraverso i Social Media vanno studiate e create in base all’azienda e alla tipologia di utente che si vuole raggiungere e, aspetto fondamentale, è necessario affiancare alla pubblicità un servizio di assistenza online, tramite gli stessi Social Media.

Per Maggiori informazioni

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Perchè scegliermi

Tanta Esperienza

Sono passati già 15 anni, molti siti web sono stati realizzati e pubblicati on-line dal 2003. Grazie a questa esperienza siamo naturalmente il referente ideale per qualsiasi progetto web-based.

Unico referente

Questo significa avere un professionista che ascolta le vostre esigenze. Significa inoltre perdere meno tempo e fornire una esperienza integrata tra la varie fasi del progetto: lo sviluppo, comunicazione e assistenza tecnica. Comodo no?

Siti professionali

Lavoriamo con professionisti, studi professionali, piccole aziende, attività locali, startup. Questo significa che conosciamo le vostre esigenze e possiamo fornirvi un servizio completo tempestivo e con costi adeguati

Al vostro fianco

Non lavoriamo a distanza. Conosciamo tutti i nostri clienti perchè si trovano vicino a noi, l'ufficio è a Russi (Ravenna) facilmente raggiungibile in auto e in treno da Faenza, Lugo, Ravenna, Alfonsine, Imola.

Di cosa ci occupiamo

Comunicazione on-line significa: sviluppo siti web, immagine aziendale, foto, video, copywriting, registrazione domini, hosting Windows, Linux, campagne marketing, Facebook, Google, Maps, posizionamento Seo.

Cosa NON facciamo

Anche se può sembrare strano: non installiamo server, non rivendiamo gestionali, non ci occupiamo dei problemi dei vostri pc, non installiamo programmi, non sistemiamo smartphone o tablet.

Fiducia e Continutà

Ci teniamo molto ai nostri clienti, siamo 'sul pezzo', cerchiamo di rispondere velocemente alle vostre esigenze, di aiutarvi a prendere la strada giusta e col tempo a migliorare i risultati della vostra attività.

Lavoro di squadra

La gran parte dei progetti viene sviluppata internamente, per le situazioni più complesse ci affiancano pochi fidati collaboratori. Crediamo nel lavoro di squadra e nei rapporti umani.

Riassumendo

- Un unico referente, niente incomprensioni, pochi giri di telefono
- Lavoriamo con aziende, attività locali e professionisti
- operiamo sulla proviancia di Ravenna e zone limitrofe: Faenza, Lugo, Bagnacavallo, Cervia, Imola
- Siamo specializzati nello sviluppo di siti internet, grafica, comunicazione online e web marketing
- abbiamo tempi di risposta celeri: forniamo un preventivo in 3/5 giorni, fissiamo appuntamenti nell'arco di una settimana
- i tempi che indichiamo sui preventivi sono chiari e vengono rispettati
- ci teniamo a fornire un buon lavoro perchè la soddisfazione del cliente è il nostro biglietto da visita
- Il lavoro viene preso e lavorato internamente
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Incontriamo di persona i clienti e forniamo tutti i dettagli del lavoro, e spieghiamo gli step lavorativi
- Cerchiamo di venire incontro alle esigenze del cliente
- Alla fine ci preoccupiamo che il cliente sia soddisfatto e lasci on-line una recensione obiettiva sul lavoro fatto
- Terminato il lavoro, restiamo a disposizione per le vostre domande o per darvi assistenza tecnica